-
Home
-
Ricette
-
Ricetta a base di patata
-
Ricetta con aglio
-
Rombo in crosta di patate
ROMBO IN CROSTA DI PATATE
Preparazione
-
Prima cosa se avete optato per la 1/2 bestia, dovete sfilettarla e se come me l'avete congelata. Perchè la volta prima ne avete cucinata solo metà partite per tempo a farla scongelare ci mette una vita.
-
Armatevi di coltello da sushi e scatenatevi. Non sono molto brava a spiegare come si sfiletta il pesce, ma su internet trovate tutte le spiegazioni con foto.
-
Anche perchè io ho improvvisato. Sono partita togliendo la pelle sopra, poi separato il primo filetto, girato e tolto la pelle sotto, e tolto anche l'altro filetto, lasciando testa, lisca e tutte le spine intorno.
-
Alla fine ero veramente soddisfatta, serve anche come terapia antistress soprattutto se in quel momento avete istinti omicidi.
-
Prima di passare a scaloppare i filetti lasciateli marinare mezz'ora al fresco, coperti, con olio evo, erbe di provenza, sale e pepe. Pelate le patate e tagliatele a fettine sottili e lasciatele a bagno in acqua fredda salata!
-
Passate a scaloppare i filetti: in una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro e un filo d'olio, quando ben caldo, aggiungete i filetti ben infarinati, rosolateli da entrambi i lati poi sfumate con cognac.
-
Lasciate cuocere una decina di minuti a fuoco vivace, coperto. Al termine della cottura lasciate un po di sughetto, non fate asciugare troppo i filetti.
Foto
Ricette simili
Ricette
Articoli correlati