Petitchef

PENNE CON CREMA DI ZUCCA E SALSICCIA

Portata principale
2 porzioni
20 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Prendiamo la zucca, la sbucciamo, togliamo i filamenti e la tagliamo a cubetti piccola non troppo.
  • Prendiamo una padella alta, mettiamo l'olio e aggiungiamo la salsiccia sgranata e lasciamo cuocere per qualche minuto, quando è pronta scoliamola dall'olio e mettiamola in un piatto.
  • Nella stessa padella e con lo stesso olio andiamo a far cuocere la cipollina e la nostra zucca a cubetti, aggiustiamo di sale e pepe mescoliamo e lasciamo cuocere per qualche minuto.
  • Aggiungiamo il vino sulla zucca e lasciamo cuocere a fuoco moderato e con il coperchio, mescolando ogni tanto, se vedrete che asciuga aggiungete qualche goccio d'acqua.
  • Quando la zucca è abbastanza morbida, aggiungiamo la salsiccia precedentemente cotta, mescoliamo e lasciamo insaporire per qualche minuto.
  • Con un pò di pazienza andiamo a togliere un pò di zucca senza la salsiccia che ci servirà per frullarla insieme con la besciamella.
  • Uniamo la nostra crema ottenuta nella padella con la zucca e salsiccia, aggiungendo anche la paprika, mescoliamo per amalgamare il tutto e se necessità aggiustiamo di sale e pepe.
  • Lessiamo le pennete al dente e versiamole nella padella con la crema e cospargiamo con il formaggio grattugiato.

Ricette simili

YouTube


Foto

PENNE CON CREMA DI ZUCCA E SALSICCIA, foto 1
PENNE CON CREMA DI ZUCCA E SALSICCIA, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose I migliori dolci con la zucca da preparare a casa I migliori dolci con la zucca da preparare a casa Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota