Risotto ai porri e raschera d.o.p.

Risotto ai porri e Raschera D.O.P.
Portata principale
facile
1 ora

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione35 min
Cottura25 min
  • Pulire e lavare il porro privandolo della parte verde più coriacea e affettarlo finemente. In un tegame scaldare un cucchiaio di olio con 10 grammi di burro, unire la pancetta e soffriggerla leggermente, quindi aggiungere i porri, abbassare la fiamma e lasciarli stufare lentamente.
  • Quando i porri inizieranno ad appassire, alzare la fiamma, unire il riso e tostarlo, rimestando, un paio di minuti, quindi sfumare con il vino bianco e cominciare ad aggiungere il brodo poco alla volta fino a cottura ultimata.
  • Togliere quindi il tegame dal fuoco e aggiungere il Raschera tagliato a dadini con i restanti 20 grammi di burro e mantecare bene bene, pepare, lasciar riposare qualche minuto e servire.

Vota questa ricetta

CCielomiomarito

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Perfetto

abuso