Riso venere con polipo, gamberi e verdure croccanti
Una ricetta fresca e gustosa da preparare con il riso venere. Ottima idea anche per l'antipasto se viene servito in piccoli bicchierini!
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura1 ora
- Lessare il polipo, lasciarlo raffreddare nella sua acqua, spellarlo e tagliarlo a tocchetti.
- Pulire i gamberi e lessarli in acqua aromatizzata con 1 bicchiere di vino bianco e2 foglie di alloro, scolarli e tagliarli a tocchetti.
- Lavare e spuntare carote e zucchine e tagliarle a dadini piccoli e tenere da parte,lessare il riso in acqua salata almeno per 30 minuti o a seconda di quanto scritto sulla confezione,
scolare e raffreddare velocemente sotto l'acqua fredda. - In una padella mettere l'olio, lo zenzero in polvere, il curry e il pesce, rosolare molto velocemente e fare intiepidire.
- In una ciotola mettere il sale e scioglierlo con il succo del limone, aggiungere olio a sufficienza per condire il riso e abbondante basilico tritato, emulsionare bene e versare sul riso unendo le verdure e il pesce.
- Mescolare bene e lasciare insaporire al fresco almeno per un paio d'ore.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
A
adibello
Grandioso
Ho cucinato questa ricetta
Vota questa ricetta