Petitchef

RISO CON FAGIOLI CANNELLINI, SALSICCIA E POMODORO: UN PIATTO UNICO!!

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Mettere in una padellina l'olio e la cipolla tagliata a velo, fatela appena imbiondire a fuoco dolce ed aggiungete le salsiccie. Pungetele con la forchetta, aggiungete un bicchiere d'acqua ed alzate un pò il fuoco.
  • Mettere in una ciotola i fagioli e con il frullatore ad immersione riduceteli, in un mezzo minuto, a crema. Preparare con circa 500 di acqua calda un brodo con il dado.
  • Venti minuti prima di andare a tavola iniziate la preparazione, mettendo il riso in un tegame con metà del brodo, aggiungete dopo cinque minuti il pomodoro, mescolate ed iniziate la cottura, rimestando ogni tanto.
  • Aggiungete il resto del brodo, i fagioli ridotti a crema , rimestate ancora e tagliate la salsiccia a fettine da cm 1 di spessore; a 15 minuti dall'inizio aggiungete la salsiccia con il suo fondo di cottura.
  • Cuocete ancora fino a portare al giusto grado di cottura il riso, e prima di passarlo nel piatto di portata versategli dentro il burro ed il parmigiano mescolando ancora velocemente.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

15/05/2013

Da provare

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota