Petitchef

Ravioli ripieni di Burrata

Ravioli ripieni di burrata, con pesto di rucola e mandorle, pomodorini confit, vongole

Portata principale
2 porzioni
2 ore
2 ore
media

Ingredienti

2

Pasta all'uovo:

Pomodorini confit:

Ripieno ravioli:

Vongole:

Pesto :

Preparazione

  • Tappa 1 - Ravioli ripieni di Burrata
    Mettere in forno a 180 per un ora e mezza circa i 20 pomodorino in una terrina dove aggiungete una testa d'aglio, olio, sale, pepe, e timo se lo avete.
  • Preparare la pasta all'uovo, io ho fatto sei ravioli tondi abbastanza grandi.
    per il ripieno usate soltanto la pasta sfilacciata interna della burrata.
  • Mettere in padella con aglio olio un bicchiere circa dell'acqua dove avete messo a spurgare le vongole, naturalmente filtrata, e la buccia di lime, coprite con un coperchio e fate aprire le vongole.
  • Prepariamo il pesto nel bicchiere del mixer mettiamo la rucola le mandorle il parmigiano e l'olio qb. se troppo denso io lo allungo con del brodo vegetale.
  • 30 gr. di mandorle le tostiamo in un padellino, e ricavate da una melanzana 4 strisce con la buccia le friggiamo per renderle croccanti e le usiamo come guarnizione insieme alle mandorle tritate e trostate.
  • Mettere in una padella nello stesso momento che buttiamo nell'acqua che bolle i ravioli, le vongole i pomodorini e il succo che si era creato quando abbiamo fatto aprire le vongole, scoliamo dopo 5 minuti i ravioli e mettiamoli nella padella dove sono le vongole e i pomodorini, irrorando continuamente i ravioli con il sughetto presente nella padella bastano max tre minuti se la sfoglia è abbastanza fina.
  • Al contrario di come ho fatto io e non so perché l'ho fatto, mettiamo i tre ravioli sul piatto li condiamo con il pesto, ed il sughetto di ciliegini e vongole poi guarniamo con le mandorle e le melanzane croccanti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota