Petitchef

Pennoni ripieni doppia versione

Questa ricetta ha un buon sapore.

Portata principale
5 porzioni
1 ora
30 min
Difficile

Ingredienti

5

Ingredienti per circa 5 persone:

Preparazione

  • Lavato, pulito e tagliato a dadini piccolissimi le melanzane e i funghi e li ho messi in due padelle separate in ognuna delle quali avevo fatto soffriggere uno spicchio d'aglio in un paio di cucchiaiate di olio extravergine.
  • Preseguito la cottura aggiungendo un po' d'acqua quando necessario e salando. A metà cottura aggiunto anche, in entrambe le padelle, un po' di vino bianco.
  • Nel frattempo ho avviato anche la cottura della carne tritata in una padella in cui fatto soffriggere della cipolla in olio extravergine, insieme a del timo e del rosmarino. Anche la carne l'ho sfumata con del vino bianco.
  • Lessato la pasta in una pentola molto grossa in modo da tenere i pennoni il più distanziati possibile. Girateli con molta delicatezza per non romperli. Li scolati un paio di minuti prima del tempo indicato sulla confezione per tenerli molto al dente, visto che proseguiranno la cottura in forno. Li scolati con una schiumarola sempre per evitare di rovinarli e li ho messi su un vassoio separati gli uni dagli altri, così da non farli appiccicare.
  • Nel frattempo ho aggiunto alle melanzane la metà della carne, della robiola, della provola tagliata a piccoli dadini e del parmigiano.
    L'altra metà degli ingredienti rimasti l'ho aggiunta ai funghi.
  • Quindi, ho iniziato a riempire i pennoni, aiutandomi con un cucchiaino. Parte dei pennoni con il ripieno a base di funghi e parte con il ripieno a base di melanzane.
    Li poi adagiati in due teglie ricoperte da carta forno e sulla cui base ho messo un po' di panna da cucina.
  • Formato lo strato di pasta, sistemando le penne una vicino all'altra, ho messo sopra un altro po' di panna e del parmigiano.
    Infine passato al forno per una mezzoretta.
    Non siamo riusciti a decidere quale versione ci è piaciuta di più!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota