Petitchef

Girasoli ripieni di pesce

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Per la pasta:

Per la farcia:

Per la salsa:

Preparazione

  • Preparazione della pasta : Mettere nella planetaria la farina, le uova ,il vino e lavorare con il gancio per 7-8 minuti. Tirare fuori la pasta coprirla con la pellicola e farla riposare per almeno un'ora.Nel frattempo preparare la farcia, mettendo a cuocere i filetti di orata con olio e due spicchi di aglio interi, girare il pesce dopo un paio di minuti sfumare con un goccio di vino, salare, pepare e togliere dal fuoco.
  • Levare la pelle ed eventuali lische dal pesce,tritare la polpa ed aggiungerla alla ricotta con il parmigiano e la noce moscata; assaggiare di sapidità. Stendere la pasta molto fine con il mattarello, ritagliare con gli appositi stampi dei girasoli, riempirli, bagnare i bordi con una spennellatina di acqua e chiuderli con un'altro girasole pressandoli bene in modo che non si aprino durante la cottura.
  • Preparare la salsa, mettendo gli spicchi di aglio tagliati sottili a imbiondire con olio e peperoncino ,aggiungere il pomodoro e far cuocere 10 minuti; salare e mettere la ricotta sbriciolata. Cuocere i girasoli in abbondante acqua salata con un goccio d'olio per 6 minuti, scolarli facendo attenzione di non romperli e condirli con la salsa preparata.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef

Ultimi articoli

Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota