Petitchef

Girasoli ripieni di pesce

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Per la pasta:

Per la farcia:

Per la salsa:

Preparazione

  • Preparazione della pasta : Mettere nella planetaria la farina, le uova ,il vino e lavorare con il gancio per 7-8 minuti. Tirare fuori la pasta coprirla con la pellicola e farla riposare per almeno un'ora.Nel frattempo preparare la farcia, mettendo a cuocere i filetti di orata con olio e due spicchi di aglio interi, girare il pesce dopo un paio di minuti sfumare con un goccio di vino, salare, pepare e togliere dal fuoco.
  • Levare la pelle ed eventuali lische dal pesce,tritare la polpa ed aggiungerla alla ricotta con il parmigiano e la noce moscata; assaggiare di sapidità. Stendere la pasta molto fine con il mattarello, ritagliare con gli appositi stampi dei girasoli, riempirli, bagnare i bordi con una spennellatina di acqua e chiuderli con un'altro girasole pressandoli bene in modo che non si aprino durante la cottura.
  • Preparare la salsa, mettendo gli spicchi di aglio tagliati sottili a imbiondire con olio e peperoncino ,aggiungere il pomodoro e far cuocere 10 minuti; salare e mettere la ricotta sbriciolata. Cuocere i girasoli in abbondante acqua salata con un goccio d'olio per 6 minuti, scolarli facendo attenzione di non romperli e condirli con la salsa preparata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota