Petitchef

Pasta cremosa con panna fungata... due variazioni sul tema

Portata principale
2 porzioni
50 min
40 min
facile

Ingredienti

2

SUGO ALLO SPECK, NOCI E PANNA FUNGATA :

Preparazione

  • SUGO AI PISELLI, PANCETTA E PANNA FUNGATA : Mettiamo in ammollo i funghi secchi nell'acqua tiepida per un'oretta. Scoliamoli e facciamoli saltare in un padellino con un goccio d'olio, l'aglio schiacciato e un po' di sale per una decinqa di minuti. Lasciamo intiepidire e frulliamo con la panna aggiungendo sale e pepe quando basta. Questa è la Panna Fungata.
  • In una padella rosoliamo lo scalogno affettato finemente in poco olio evo, aggiungiamo la pancetta tagliata a cubetti e facciamola rosolare. Aggiungiamo i piselli e spadelliamo finchè non saranno morbidi, aggiustiamo di sale e pepe. Aggiungiamo la panna fungata, lasciamo insaporire il tutto per qualche minuto e teniamo da parte fino a quando non sarà cotta la pasta.
  • SUGO ALLO SPECK, NOCI E PANNA FUNGATA : Prepariamo la panna fungata come da ricetta precedente e teniamola da parte. In una padella facciamo rosolare lo scalogno, aggiungiamo lo speck tagliato a listarelle e le noci spezzettate grossolanamente. Aggiungiamo la panna fungata e allunghiamo con un po' d'acqua di cottura.
  • Teniamo da parte fino al momento di condire la pasta che andrà saltata in padella per qualche minuto con tutto il sughetto. Decorare con altre noci spezzettate grossolanamente.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Pasta cremosa con panna fungata... due variazioni sul tema
Pasta cremosa con panna fungata... due variazioni sul tema - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota