Petitchef

Pasta con Zucchine, Agnello e Cavolfiore in avocado

Portata principale
2 porzioni
40 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Pasta con zucchine :

Agnello della Domenica :

Carpaccio di cavolfiore in avocado :

Preparazione

  • 1) Affetta la cipolla, taglia a dadini lo speck e le zucchine a rondelle sottili. Rosola la cipolla in padella con un cucchiaio d'olio; aggiungi lo speck e le zucchine, sala, pepa e lascia cuocere.
  • Lessa la pasta e saltala in padella con il condimento. Puoi mangiare la pasta con zucchine calda o tiepida.
  • 2) Sistema l'agnello in una teglia da forno con un cucchiaino d'olio, la salvia e il rosmarino, un pizzico di sale e pepe. Passa l'agnello in forno caldo e quando sarà ben colorito bagnalo con pochissimo vino bianco.
  • Cuoci per circa 2 ore, bagnando di tanto in tanto l'agnello con un po' d'acqua. A cottura ultimata, lascia intiepidire ma non raffreddare l'agnello e cospargilo di prosciutto cotto e scaglie di tartufo; passalo ancora nel forno caldo per qualche minuto e servi.
  • 3) Pulisci il cavolo, taglialo a pezzi grossolani e scottalo per un minuto in acqua bollente; passalo sotto l'acqua fredda, asciugalo e taglialo a fettine sottilissime.
  • Lava e pulisci la corota e tagliala a julienne. Taglia in 2 l'avocado, scava la polpa in modo da lasciarne un po' aderente alla buccia e tagliala a piccoli cubetti.
  • Riunisci la polpa di avocado, la carota e il cavolo in una ciotola, condiscili con l'erba cipollina tagliata sottile, il succo di limone, sale, olio e lo zenzero grattugiato. Riempi le 2 coppette di avocado con questo mix e mangia.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Abbinamento vini

Soave Veneto, Bianco
Traminer trentino alto adige, Bianco
Grillo Sicilia, Bianco

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 10 ricette da preparare a casa! Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 10 ricette da preparare a casa! Agnello: il protagonista delle tavole di Pasqua Agnello: il protagonista delle tavole di Pasqua Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota