Vi abbiamo già mostrato come si preparano le kofte, perciò oggi le utilizzeremo per preparare un ottimo panino che è una vera e propria istituzione tra gli street food turchi. Mentre cuociono le polpette turche non vi resta che preparare la fresca salsa yogurt che vi servirà per farcire il panino. Si aggiunge qualche ortaggio (in questo caso abbiamo utilizzato cipolla rossa e peperoni), si condisce con succo di limone e si serve subito il panino caldo in tavola. Provate la ricetta quando avete voglia di una cena sfiziosa e saporita, scriveteci nei commenti cosa ne pensate!
Mescolare lo yogurt bianco con il succo di mezzo limone, il prezzemolo fresco tritato, sale e pepe. Tagliare il pane a metà, spalmare all'interno la salsa allo yogurt e farcirlo con le Köfte grigliate (circa 4 polpette per panino).
Tagliate il peperone e la cipolla rossa a listarelle e utilizzate entrambi gli ortaggi per farcire il panino. (Se preferite i peperoni cotti potete rosolarli in padella con olio d'oliva, sale e una spolverata di pepe). Aggiungete anche qualche foglia di prezzemolo e del formaggio pecorino (facoltativo).
Ora condite tutto il ripieno del panino con il succo di limone
Posso conservare il panino con le kofte? Sì ma vi consigliamo di mangiarlo appena pronto per apprezzare il contrasto tra le polpette turche calde e la fresca salsa yogurt.
Cosa posso aggiungere nei panini con le Kofte? Scegliete voi degli ortaggi di stagione per farcire questi deliziosi panini con le polpette turche. Provate con pomodori e cetrioli se siete nel periodo giusto!
Come fare una versione vegetariana di questo panino? Potete sostituire le kofte con i falafel