One pot pasta - tagliatelle broccoli e salmone
Tutto in una sola pentola. È questo il concetto della ricetta made in U.S.A. che permette di cucinare la pasta ed il suo condimento senza sporcare troppe stoviglie. Un'idea particolare, semplice e velocissima da provare assolutamente!
Ingredienti
Materiale
- 1 pentola
Preparazione
Mettete gli ingredienti nella pentola seguendo questo ordine: tagliatelle, cimette di broccoli, salmone affumicato tagliato a pezzi, spicchio d'aglio schiacciato e la panna liquida.
Poi aggiungete l'acqua ed il pepe
Cuocete a fuoco medio per 15 minuti mescolando frequentemente. Se a fine cottura rimarrà un un fondo liquido non preoccupatevi, è tutto nella norma.
Il one pot pasta è pronto
Vota questa ricetta
Consigli
Altri ingredienti : Non esitate a provare questa ricetta con altri ingredienti. Potreste realizzare anche deliziose alternative senza glutine o vegetariane
Nutrizione
- Carboidrati: 57.9g
- Lipidi: 22.1g
- Grassi saturi: 13g
- Proteine: 26.9g
- Fibre: 4.2g
- Zucchero: 4.2g
- ProPoints: 15
- SmartPoints: 18
Attrezzatura da cucina
Ricette simili

Tagliatelle verdi con salmone e aneto

Tagliatelle al salmone affumicato e caviale

Tagliatelle con broccoli e fonduta di taleggio

tagliatelle al salmone fresco

Tagliatelle con salmone e cannellini

Tagliatelle noci e salmone

Pasta con broccoli, pomodori secchi e caciotta bio di capra

Pasta con i broccoli "arriminati"

Pasta e broccoli alla romana

Pasta broccoli e pancetta croccante

Pasta fresca con broccoli: perfetta per far mangiare le verdure ai bambini!

Tagliatelle ricotta e salmone
Domande
Foto dei membri
Commenti
marinella
Solo gli
mizzi
Ciao Petitchef, questa ricetta è facile e veloce. Come dici tu " è sempre bello provare nuove idee che vengono da altre parti del Mondo! " Certo per noi Italiani sarà inconsueto unire gli ingredienti in questo modo !! ma è da provare :-) Anche oggi mi hai dato una buona idea da poter preparare . Grazie.
Ho una domanda... ho le tagliatelle " paglia e fieno " non so se hai presente.... che dici, possono andare bene ?




Ciao Marinella, sicuramente non è una ricetta che fa parte della nostra tradizione. Ad ogni modo è sempre bello provare nuove idee che vengono da altre parti del Mondo! :-)