Petitchef

Omelette saporita al formaggio fresco e menta

La ricetta è veloce, gustosa e bella da vedere. Provate subito questa deliziosa omelette a casa!

Portata principale
1 porzioni
10 min
5 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • In un piatto fondo mettere le due uova e sbatterle con una forchetta per farle amalgamare un po' ma non del tutto, unire velocemente la manciata di parmigiano e rigirarlo un paio di volte aggiungete il sale e la noce moscata.
  • In una padella bassa a fondo largo antiaderente mettere 10 grammi di burro, appena sfrigola buttare il composto delle uova girare per bene la padella in modo che il composto raggiunga tutta la superficie della padella in modo uniforme.
  • Con la paletta di legno staccate i bordi dell'omelette e muovete la padella avanti e indietro, poi inclinatela, e fate scivolare l'omelette verso il bordo della padella. Aggiungete in questo momento il formaggio 2/3 cucchiaiate e due foglie di menta, ripiegate subito con la paletta di legno metà dell'omelette sopra il formaggio.
  • Lasciate 1 minuto in modo tale che il formaggio di fonda un pò e fate scivolare l'omelette dalla padella sul piatto da portata e aggiungete le altre due foglioline di menta sminuzzate.
  • Con la paletta di legno staccate i bordi dell'omelette e muovete la padella avanti e indietro, poi inclinatela, e fate scivolare l'omelette verso il bordo della padella.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Come preparare a casa un formaggio vegano per il pranzo di Natale? Come preparare a casa un formaggio vegano per il pranzo di Natale?

Ultimi articoli

Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota