Petitchef

OMELETTE SAPORITA AL FORMAGGIO FRESCO E MENTA

La ricetta è veloce, gustosa e bella da vedere.

Portata principale
1 porzioni
10 min
5 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • In un piatto fondo mettere le due uova e sbatterle con una forchetta per farle amalgamare un po' ma non del tutto, unire velocemente la manciata di parmigiano e rigirarlo un paio di volte aggiungete il sale e la noce moscata.
  • In una padella bassa a fondo largo antiaderente mettere 10 grammi di burro, appena sfrigola buttare il composto delle uova girare per bene la padella in modo che il composto raggiunga tutta la superficie della padella in modo uniforme.
  • Con la paletta di legno staccate i bordi dell'omelette e muovete la padella avanti e indietro, poi inclinatela, e fate scivolare l'omelette verso il bordo della padella. Aggiungete in questo momento il formaggio 2/3 cucchiaiate e due foglie di menta, ripiegate subito con la paletta di legno metà dell'omelette sopra il formaggio.
  • Lasciate 1 minuto in modo tale che il formaggio di fonda un pò e fate scivolare l'omelette dalla padella sul piatto da portata e aggiungete le altre due foglioline di menta sminuzzate.
  • Con la paletta di legno staccate i bordi dell'omelette e muovete la padella avanti e indietro, poi inclinatela, e fate scivolare l'omelette verso il bordo della padella.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota