Petitchef

Mezze penne tonno e olive nere

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In un pentolino fate un soffritto con olio, aglio, cipolla tagliata sottilmente e rosmarino. Bagnate con vino bianco, aggiungete il tonno sgocciolato del suo olio di conservazione e sminuzzato con una forchetta.
  • Insaporite con il prodotto ariosto e aggiungete due tazzine di acqua. Fate consumare leggermente, aggiungete la passata di pomodoro e cuocete a fiamma bassa per 10-15 minuti.
  • Trascorso questo tempo, spegnete e aggiungete le olive nere tagliate a rondelle, mescolando bene per amalgamarle al sugo.
  • Cuocete la pasta al dente, colatela e passate velocemente per un attimo il colapasta sotto il getto dell'acqua corrente fredda per fermarne la cottura.
  • Mettete in pentola il sugo, versate la pasta e mescolate amalgamando bene bene. Impiattate unite un filo d?olio a crudo e spolverizzate di prezzemolo fresco appena tritato. Voilà..

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Mezze penne tonno e olive nere
Mezze penne tonno e olive nere - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose 14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola 14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota