Petitchef

Peperoncini piccanti con tonno, acciughe, capperi e olive

Antipasto
2 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavate i peperoncini piccanti, togliete loro il picciolo e con un coltellino dalla lama appuntita scavateli e svuotateli completamente aiutandovi con un piccolo cucchiaino.
  • Versate in una casseruola l?aceto e portate il tutto a ebollizione: al primo bollore, buttateci dentro i peperoncini e fateli cuocere per 3-4 minuti a fuoco dolce, poi scolateli e poneteli capovolti su di un canovaccio pulito ad asciugare per alcune ore, è indispensabile che siano bene asciutto affinchè si conservino.
  • Preparate il ripieno dei peperoncini con il tonno, i capperi e le acciughe precedentemente sminuzzati con un coltello. Togliete il composto e ponetelo in una ciotola, amalgamatelo con un mestolo e, servendovi di un piccolo cucchiaino, riempite i peperoncini uno ad uno, chiudete il tutto con un oliva.
  • Prendete dei vasetti sterilizzati e riempiteli con i peperoncini ripieni, avendo cura di posizionarli ben dritti con la parte bucata verso l?alto; riempite il vasetto di olio fino a coprirli completamente, poi tappateli e poneteli in un luogo fresco, asciutto e buio.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose 14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola 14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive

Ultimi articoli

Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Quali salse asiatiche non possono mancare nella tua cucina? Quali salse asiatiche non possono mancare nella tua cucina? Spugna da cucina: quando è ora di cambiarla? Spugna da cucina: quando è ora di cambiarla?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota