Petitchef

Peperoncini piccanti con tonno, acciughe, capperi e olive

Antipasto
2 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
Peperoncini piccanti tondi

Acciughe sotto sale

Capperisott'aceto

Tonno sott'olio sgocciolato

Olive verdi denocciolate

Aceto di vino bianco

Preparazione

  • Lavate i peperoncini piccanti, togliete loro il picciolo e con un coltellino dalla lama appuntita scavateli e svuotateli completamente aiutandovi con un piccolo cucchiaino.
  • Versate in una casseruola l?aceto e portate il tutto a ebollizione: al primo bollore, buttateci dentro i peperoncini e fateli cuocere per 3-4 minuti a fuoco dolce, poi scolateli e poneteli capovolti su di un canovaccio pulito ad asciugare per alcune ore, è indispensabile che siano bene asciutto affinchè si conservino.
  • Preparate il ripieno dei peperoncini con il tonno, i capperi e le acciughe precedentemente sminuzzati con un coltello. Togliete il composto e ponetelo in una ciotola, amalgamatelo con un mestolo e, servendovi di un piccolo cucchiaino, riempite i peperoncini uno ad uno, chiudete il tutto con un oliva.
  • Prendete dei vasetti sterilizzati e riempiteli con i peperoncini ripieni, avendo cura di posizionarli ben dritti con la parte bucata verso l?alto; riempite il vasetto di olio fino a coprirli completamente, poi tappateli e poneteli in un luogo fresco, asciutto e buio.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucina afrodisiaca: 18 ricette con ingredienti piccantiCucina afrodisiaca: 18 ricette con ingredienti "piccanti"Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette delizioseCosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette delizioseRicette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveRicette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali sono le verdure ripiene che preferite?
Vota