Petitchef

Lasagne ricche con verdure

Portata principale
6 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
pasta fresca da lasagne




400 g di mozzarella

200 g di prosciutto cotto alle erbe

1 piatto di cavolo cappuccio già tagliato a listarelle

parmigiano grattugiato

1 litro di latte

100 g farina

100 g di burro

noce moscata

Preparazione

  • Preparare la besciamella, scaldando in un pentolino il latte ed in un altro la farina con il burro. Mescolare e cuocere bene quest’ultimi formando il roux dopodichè versarvi sopra il latte caldo e mescolare bene fino ad addensare la salsa, salare e aggiungere una buona spolverata di noce moscata. Lasciar cuocere un pò di minuti e tenere da parte coperta.
  • Le zucchine e le melanzane sono state grigliate, il cavolo cappuccio è stato saltato brevemente in padella con dell’olio evo e i peperoni son sttai tagliati a listarelle fini e lasciati crudi.
  • Preparare le lasagne stratificando la pasta con besciamella, verdure miste, mozzarella a pezzetti, prosciutto crudo e una buona spolverata di parmigiano grattugiato, continuare così fino ad esaurimento, io ho terminato con uno strato di verdure etc coperto di besciamella e parmigiano da far gratinare bene. Cuocere in forno a 200° per 20-25 minuti.

Foto

Lasagne ricche con verdure, foto 1
Lasagne ricche con verdure, foto 2
Lasagne ricche con verdure, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Lasagne: le migliori ricette sempre a portata di manoLasagne: le migliori ricette sempre a portata di manoLasagne vegetariane: 15 ricette da tenere sempre a portata di mano!Lasagne vegetariane: 15 ricette da tenere sempre a portata di mano!Natale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNatale nella cucina regionale: le ricette del MoliseCucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffiCucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffi

Menù del giorno
Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota