Lasagna bianca con piselli, funghi, prosciutto e mortadella
Ingredienti
4
per la besciamella:
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Pulire i funghi, tagliarli a fettine e lessarli in acqua salata. In una padella antiaderente cuocere i piselli con un pò d'olio, a metà cottura aggiungere i funghi e continuare a cuocere a fuoco lento.
- Per la preparazione della besciamella mettere in un pentolino il burro, farlo sciogliere e aggiungere la farina setacciata e mescolare bene, aggiungere a filo il latte mescolando il tutto con un cucchiaio di legno.
- Fare cuocere a fiamma bassa finchè la salsa comincerà a bollire e aggiungete un pizzico di sale e un pizzico di noce moscata. Cuocere per il tempo necessario per far addensare la salsa.
- In una teglia versare un filo di latte e un pò di besciamella, disporre il primo strato di lasagna, bagnare nuovamente con il latte e distribuire i piselli, i funghi, la scamorza, il prosciutto spezzettato, la besciamella e una spolverata di formaggio grattugiato.
- Continuare gli strati, avendo cura di bagnare ogni strato con il latte, fino ad esaurimento degli ingredienti. La mortadella deve essere inserita al posto del prosciutto nello strato centrale.
- Terminare l'ultimo strato con besciamella, scamorza e formaggio grattugiato. Mettere la teglia, CON COPERCHIO, in forno a 220° e cuocere per una ventina di minuti.
- Verso fine cottura togliere il coperchio e far gratinare in superficie con la funzione grill.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!