Petitchef

Involtini di cosce di pollo bardate allo speck e carciofi

Portata principale
3 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • La sera prima mettiamo in fusione nel vino bianco le cosce di pollo disossate con lo scalogno tagliato a fettine il pepe in grani sale pepe timo e rosmarino.
  • Il giorno dopo scoliamo dal vino le cosce e le adagiamo su della carta da forno. Nel boccale pulito tritiamo 2 fette di speck con qualche foglia di prezzemolo.
  • Prendiamo la carne e la farciamo con il trito di speck, saliamo pepiamo e tagliamo in due le cosce ottenendo cosi 4 involtini che andremo ad arrotolare prima su se stesse e poi su due fette di speck e li sistemiamo nel vassoio del Varoma.
  • Cuocere anche dei fagiolini, così ho usato la campana del varoma per i fagiolini e il vassoio per gli involtini. Senza lavare il boccale tritiamo uno spicchietto d'aglio con il prezzemolo; uniamo i carciofi e cuociamo.
  • Nel frattempo ci prepariamo il brodo. Versiamo il brodo ottenuto nel boccale posizioniamo il varoma e cuociamo 30 minuti. Una volta cotti allestiamo il piatto.
  • Versiamo i carciofi al centro del piatto tagliamo gli involtini a fette e li disponiamo a cerchio decoriamo con qualche fogliolina di erba cipollina e serviamo caldo irrorato con un pò di fondo di cottura.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Involtini di cosce di pollo bardate allo speck e carciofi
Involtini di cosce di pollo bardate allo speck e carciofi - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota