Petitchef

Involtini di carpaccio "al fumo"

Portata principale
3 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Su un'asse di legno stendere bene le fettine di carne, se necessario battere leggermente e farcirle come segue:una fettina di praga, una fettina di provola affumicata, un pizzico di noci sminuzzate. Arrotolare la carne su sè stessa e chiudere con uno stuzzicadenti ed una fogliolina di salvia.
  • Mettere un pò d'olio in una capace padella antiaderente, metterci gli involtini e rosolarli ben bene a fuoco vivace da entrambi i lati: irrorarli con un pò di vino bianco, far sfumare a fiamma alta per far evaporare l'alcool, salare e pepare e continuare la cottura rigirando frequentemente per circa una decina di minuti al massimo.
  • Il formaggio un pochino fuoriuscirà, creando una bella cremina profumata e golosa all'interno della padella. Servire ben caldi noi li abbiamo accompaganati a delle patate cotte al forno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Involtini di carpaccio al fumo
Involtini di carpaccio al fumo - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! Involtini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa. Involtini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota