Petitchef

Insalata di patate classica

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
facile
L’insalata di patate è un piatto freddo che spesso viene preparata in estate. Questo piatto, ha la comodità di essere preparato il giorno precedente e conservato in frigorifero. Ottimo per essere portato in spiaggia o durante le scampagnate. L’insalata può essere arricchita anche con maionese ( clicca qui per la ricetta).

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Per preparare l’insalata di patate, bisogna lessare in abbondante acqua salata le patate. Sgocciolare, spellare e tagliare a pezzi, quindi far raffreddare.
  • Aprire, sgocciolare e con l’aiuto di una forchetta, sbriciolare il tonno. In un contenitore, mettere patate a pezzi,tonno, olive a pezzetti, olio, rosmarino, sale, qualche goccia di aceto, pepe e i pomodorini lavati e tagliati in 4 pezzetti.
  • Mescolare il tutto e far insaporire per qualche ora in frigorifero. Servire freddo.

Domande:




Commenti dei membri:

19/06/2014

Semplice veloce

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'annoInsalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno12 ricette sfiziose da preparare con le patate12 ricette sfiziose da preparare con le patateTiramisù: dalla ricetta classica alle varianti più goloseTiramisù: dalla ricetta classica alle varianti più golose

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota