Petitchef

Frittata di Asparagi e Patate

La frittata è un must della nostra cucina, come la fai la fai è buona! Oggi ve ne suggerisco una davvero sfiziosa e buonissima. L'accoppiata asparagi e patate è veramente vincente.
Portata principale
4 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Frittata di Asparagi e Patate
    Pulire gli asparagi eliminando la parte finale del gambo, pelare la parte restante e lavare bene. Pelare le patate e tagliare a pezzi non troppo piccoli. Sbollentare le verdure per circa 15 minuti, scolare e lasciar raffreddare. Dopodichè tagliare i gambi degli aspargi a pezzetti, lasciando intere le punte.
    In una padella scaldare un giro d'olio, aggiungere gli asparagi e le patate , lasciar cuocere per una decina di minuti, facendo attenzione che non si attacchino e regolare di sale
  • Tappa 2 - Frittata di Asparagi e Patate
    Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e un po' di pepe, dopo averle montate bene, aggiungere le verdure e mescolare. Trasferire il composto nella padella e cuocere la frittata con il coperchio, quando si sarà rappresa in superficie potete girarla aiutandovi con un piatto e continuare la cottura dall'altro lato per qualche altro minuto.
  • Tappa 3 - Frittata di Asparagi e Patate
    Una volta cotta, impiattare e servire
    Buon Appetito!!!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota