Petitchef

Frittata con fave speck e fiori di zucchina

Portata principale
4 porzioni
1 giorno 6 h
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparate tutti gli ingredienti: grattugiate i formaggi, togliete la buccetta trasparente delle fave, tagliate a fettine lo speck e poi a listarelle, lavate velocemente sotto l?acqua corrente i fiori di zucchina togliete il pistillo.
  • In una padella larga fate rosolare le fave con lo speck e qualche cucchiaio di acqua, cuocete le fave con il coperchio per circa 5 minuti girandole spesso, dovranno risultare cotte ma ben sode.
  • In una terrina mescolate le uova con una forchetta unite i formaggi e aggiungete le fave con lo speck e le foglie di basilico strappate con le mani.
  • Mettete nella padella 3 cucchiai di olio, fateli scaldare bene e rovesciateci dentro le uova con le fave, livellate bene con una paletta di legno e decorate con i fiori di zucchina, mettete il coperchio e cuocete la frittata fino a quando si sarà cotta in superfice.
  • Potete servire la frittata di fave, speck e fiori di zucchine sia bella fumante che fredda magari tagliata a cubetti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca

Ultimi articoli

Benessere a portata di mano: 8 semplici rimedi naturali per ridurre l'ansia e migliorare la qualità del sonno. Benessere a portata di mano: 8 semplici rimedi naturali per ridurre l'ansia e migliorare la qualità del sonno. Stop alla tosse! I rimedi naturali della nonna per un sollievo immediato! Stop alla tosse! I rimedi naturali della nonna per un sollievo immediato! Avete mai sognato di assaggiare il miglior purè di patate? Ecco la leggendaria ricetta di Joël Robuchon! Avete mai sognato di assaggiare il miglior purè di patate? Ecco la leggendaria ricetta di Joël Robuchon!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota