Fiori di zucca ripieni di carne

Portata principale
facile
1 h 20 m
1164 Kcal

Un delizioso piatto pieno di sapore e piacere di più divertente!

Ingredienti

1
Costo stimato: 7.37 (7.37€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura40 min
  • Pulite e lavate i fiori di zucca eliminando il pistillo interno, la difficoltà sta nel farlo senza rompere il fiore che è estremamente delicato.
  • Preparate un impasto con la macinata, l'aglio schiacciato, un trito di prezzemolo e l'uovo, aggiungete, strizzandola, anche della mollica di pane imbevuta in un po' di latte. Salate e pepate.
  • Riempite i fiori di zucca, fate delle palline di carne ovali da inserire all'interno del fiore, basterà che sia riempito il fondo del fiore giusto dove spancia un po', perché altrimenti nella cottura il fiore ritira ed esce tutto di fuori.
  • All'impasto che vi è avanzato aggiungete del pangrattato per renderlo più compatto e formate delle polpettine piccole piccole.
  • A parte preparate la salsa di pomodoro; mettete il pomodoro, un aglio schiacciato con il polso, dell'olio d'oliva ed un dado, se vi piace aggiungete anche per peperoncino. Fate insaporire.
  • In una padella antiaderente mettete un filo d'olio e fate rosolare sia i fiori ripieni che le polpette, quando saranno ben rosolati da tutte la parti aggiungete la salsa di pomodoro, mescolate delicatamente e fate cuocere per 30 ad 40 minuti, girando spesso e controllando che non asciughino troppo.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 1164Kcal
  • Carboidrati: 112.1g
  • Lipidi: 37.4g
  • Grassi saturi: 12.7g
  • Proteine: 88.8g
  • Fibre: 11.8g
  • Zucchero: 12g
  • ProPoints: 30
  • SmartPoints: 32
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (832g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
AAurelia66

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Buonissima

Ho cucinato questa ricetta
abuso