Petitchef

Filetto in crosta con spinaci ... san valentino

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
un rotolo di pasta sfoglia 230 g

2 fette di filetto di vitello 160 g

spinaci 90 g


mandorle a lamelle 20 g

un uovo

farina


olio extravergine di oliva

sale

Preparazione

  • Infarinate i filetti e rosolateli in padella con un cucchiaio di olio e una foglia di alloro per 4' per lato, spegnete, salate e fate raffreddare.
  • Stendete la pasta sfoglia sottile e ritagliatevi 4 cuori. Spalmate sui filetti il foie gras e poneteli al centro di 2 cuori.
  • Coprite con gli altri 2 dopo averne pennellato i bordi con un uovo battuto, sigillateli premendone il perimetro, infine pennellatene anche la superficie con il resto dell’uovo.
  • Infornate i 2 cuori su una placca foderata di carta da forno a 185 °C per 10 minuti circa, cioè fino a quando la pasta diventa di un bel colore dorato.
  • Mondate gli spinaci e rosolateli per 3-4 minuti in una padella con un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e le mandorle a lamelle.
  • Sfornate i cuori in crosta e serviteli subito con gli spinaci alle mandorle.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucina afrodisiaca: le migliori ricette con ingredienti piccantiCucina afrodisiaca: le migliori ricette con ingredienti "piccanti"Idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San ValentinoIdee golose per stupire il vostro partner il giorno di San ValentinoMenù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChefMenù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChef8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota