Menù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChef

Tuesday 27 January 2015 09:59
Menù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChef

Cari amici di PetitChef, in occasione dell'imminente festa degli innamorati, abbiamo chiesto a 2 delle nostre migliori food blogger di preparare un menu che possa aiutarvi a sedurre la gola del vostro partner. Avete capito bene, proprio la gola... Il cuore penso che sia stato già conquistato!

Leggi anche:

Idee menu per un San Valentino GourmetIdee menu per un San Valentino Gourmet

Quest'anno avete deciso di trascorrere il San Valentino a casa preparando una deliziosa cena a lume di candela al vostro Partner? Noi di PetitChef vi proponiamo 6 menu pronti ideali per soddisfare ogni palato.

I nostri fantastici collaboratori gourmet ci hanno proposto dei menù di San Valentino composti da 3 portate. A mio parere sono tutti squisiti, ma sono sicuro che ognuno di voi ne sceglierà uno e lo riproporrà alla sua dolce metà per stupirla in questo tenero giorno. Fateci sapere quale avete scelto e Buon San Valentino a tutti!


Il menu di San Valentino di Giulia

Il menu di San Valentino di Giulia

Il primo menù è di Giulia, una delle prime blogger ad essere stata investita della carica di "Blogger della settimana" su Petitchef.

Per il giorno di San Valentino ci propone un menù di davvero sfizioso: come antipasto "Palline croccanti con ricotta salmone e limone ", un velocissimo finger food che farà rimanere a bocca aperta il vostro lui o la vostra lei. A seguire un risotto, ma non uno qualsiasi! "Risotto alla mela e brie con scaglie di cioccolato ": un piatto delicatissimo che farà godere le papille gustative del vostro partner grazie alle scaglie di cioccolato messe a fine preparazione. Infine, come dessert, il suo consiglio è di preparare una golosissima sponge cake al the matcha al cioccolato bianco (tutti adorano questo dolce)

Il menu di San Valentino di Cristina

Il menu di San Valentino di Cristina

"Il mio menù di San Valentino ha un unico e solo fil rouge: i cibi afrodisiaci o considerati tali. Ogni portata, l'antipasto, il primo e il dolce è il risultato di un vero e proprio mix equilibrato di elementi pronti ad accendere ancora di più la passione della nostra anima gemella. Ogni ricetta è anche pensata per chi non è troppo amante del cucinare o per chi non ha tanto tempo da dedicare alla cucina: piatti facili da preparare e piuttosto veloci". - Cristina -

Un'altra Cristina con una sostanziale differenza rispetto alla precedente: a lei i "cuoricini" piacciono molto e questa romantica forma è presente in tutte le sue deliziose portate.

Per iniziare la cena propone una ricetta facilissima e veloce da preparare: " Cuori di brisée con ricotta e olive verdi piccanti ". A seguire, come portata principale, consiglia delle "Polentine con crema leggera al formaggio e zafferano": un piatto equilibrato nei colori e nei sapori, una combinazione di ingredienti afrodisiaci studiata apposta per il giorno di San Valentino. Per con concludere in bellezza, invece, ha scelto una rivisitazione di un classico: "Panna cotta allo zenzero fresco con salsa di fichi alle spezie, miele e limone ". Il risultato è sublime e anche qui il tocco afrodisiaco è assicurato!

Potrebbe anche interessarti:

8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino

La festa degli innamorati è alle porte. Ecco qualche consiglio per preparare delle ricette a tema

Idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San ValentinoIdee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino

9 sfiziosi dolci a forma di cuore da poter preparare ai vostri partner il giorno degli innamorati. Un regalo fatto con le vostre mani per la persona che amate. Sarà sicuramente un gesto apprezzatissimo!

Commenti

Valuta questo articolo:
4.47/5, 19 voti 2 commenti

celso.rocha1942@uol.

Excelente

abuso
Risposta Petitchef:

Quale ricetta preparerai per la cena di San Valentino?

Eleonora

Molto buono

abuso
Risposta Petitchef:

Visto quante ricette sfiziose per San Valentino, Eleonora? :-)