Petitchef

Farro all'insalata con fiori di zucca

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lessate il farro secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Intanto private i fiori di zucca del pistillo e lavateli delicatamente.
  • Lavate la zucchina e tagliatela a cubetti, fate soffriggere un aglio in un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, unite la zucchina, incoperchiate e fate cuocere a fiamma media per circa 4 - 5 minuti, unite i fiori di zucca, salate leggermente, incoperchiate e cuocete per altri 4 - 5 minuti.
  • La zucchina deve rimanere croccante e i fiori devono leggermente appassire. In una capace insalatiera unite il farro e l'intingolo di zucchina e fiori di zucca, compreso il sughetto.
  • Condite con un cucchiaio di olio extravergine pugliese, una generosa dose di curry, il pepe nero macinato al momento, mescolate e fate insaporire in un luogo fresco.
  • Quando si sarà intiepidito unite il pecorino tagliato a dadini, mescolate ancora, e lasciatelo in un luogo fresco per un paio d'ore.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Farro all'insalata con fiori di zucca
Farro all'insalata con fiori di zucca - foto 2
Farro all'insalata con fiori di zucca - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa! Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa! Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota