Farro all'insalata con fiori di zucca
Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Lessate il farro secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Intanto private i fiori di zucca del pistillo e lavateli delicatamente.
- Lavate la zucchina e tagliatela a cubetti, fate soffriggere un aglio in un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, unite la zucchina, incoperchiate e fate cuocere a fiamma media per circa 4 - 5 minuti, unite i fiori di zucca, salate leggermente, incoperchiate e cuocete per altri 4 - 5 minuti.
- La zucchina deve rimanere croccante e i fiori devono leggermente appassire. In una capace insalatiera unite il farro e l'intingolo di zucchina e fiori di zucca, compreso il sughetto.
- Condite con un cucchiaio di olio extravergine pugliese, una generosa dose di curry, il pepe nero macinato al momento, mescolate e fate insaporire in un luogo fresco.
- Quando si sarà intiepidito unite il pecorino tagliato a dadini, mescolate ancora, e lasciatelo in un luogo fresco per un paio d'ore.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!