Petitchef

Carrè di Maiale con Frutta, Secca e Fresca

Portata principale
4 porzioni
30 min
50 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Per prima cosa mettere in ammollo le prugne e le albicocche nel vino bianco, disossare la carrè e praticare nel centro del lato corto un foro per tutta la lunghezza aiutandosi con un coltello a lama fine, togliere le prugne e le albicocche dal vino asciugandole senza spappolarle.
  • Farcite le prugne con le mandorle e le albicocche con le nocciole e infilatele alternatamente nel foro che avete fatto nella carne preventivamente salato e pepato, legate la carne con dello spago in maniera che il ripieno non fuoriesca.
  • Scaldate in un tegame che possa andare in forno i 6 cucchiai d’olio e il burro con un rametto di rosmarino e uno spicchi d’aglio in camicia, rosolatevi bene la carne su tutti i lati, sfumate con il vino e salate, togliete dal fuoco dopo circa 5 minuti e fate intiepidire il pezzo.
  • A questo punto togliete lo spago bardate la carne completamente con il guanciale e legatela con altro spago, rimettetela nel tegame con il mazzetto guarnito, il ginepro, il fondo della rosolatura,l’osso della carrè e il mestolo di brodo bollente, salate leggermente e mettete in forno a 180° statico per circa 50 minuti o fino a che non sarà ad una temperatura di 68°-69° al cuore.
  • Preparate l’ananas sbucciandolo tagliandolo a fette di circa 1,5 cm e asciugandolo con della carta, scaldate in una padella l’olio e il burro molto bene con il guanciale avanzato a striscioline, uno spicchio d’aglio e il rosmarino, saltateci per qualche minuto le fette d’ananas stando attenti a non romperle troppo, salate e pepate leggermente.
  • Togliete la carne dal forno e fatela riposare avvolta nella stagnola per qualche minuto, filtrate il fondo e se necessario fatelo addensare con della fecola, tagliate la carne a fette non troppo sottili nappatela con il liquido di cottura e accompagnatela con fette di ananas.

C CiboVino.com





Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Camembert al forno con miele e frutta secca
Camembert al forno con miele e frutta secca
4 porzioni
25 min
facile
4.8 / 5
Ricetta Stella di sfoglia con frutta fresca
Stella di sfoglia con frutta fresca
8 porzioni
1 ora
facile
4 / 5
Ricetta Banana split, dessert a base di frutta e gelato
Banana split, dessert a base di frutta e gelato
1 porzioni
15 min
facile
4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagione Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagione Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota