Petitchef

CANNELLONI CON RAGU' DI CARNE E FUNGHI

Portata principale
6 porzioni
40 min
25 min
facile

Ingredienti

6

1) per il ragù:

2) per la besciamella:

Preparazione

  • In una bacinella messo a rinvenire i funghi secchi nell'acqua calda per circa 15-20 min. Scolato e risciacquato i funghi champignon e li fatti scolare bene. In una pentola capace ho fatto scaldare l'olio e aggiunto la cipolla e la carota tagliate a dadini e le ho fatte soffriggere per 5 min.
  • Aggiunto i funghi secchi ben strizzati e li fatti insaporire per qualche min con il soffritto ho aggiunto la carne macinata e fatta rosolare bene insaporendo con le spezie per arrosto.
  • Quando ha perso del tutto il colore rossastro versato il vino e fatto evaporare,ho aggiunto la salsa e il concentrato di pomodoro ed aggiustato di sale e solo per ultimi ed unito i funghi champignon , lasciando una manciata da parte. Fatto cuocere per circa 30 minuti.
  • Nel frattempo ho preparato la besciamella facendo sciogliere in un pentolino il burro al quale incorporato la farina mescolando con un cucchiaio di legno; aggiunto il latte tiepido e un pizzico di sale e continuato a mescolare in modo che non si formassero dei grumi e cucinata finché non si è addensata ( circa 5-7 minuti). Tolta dal fuoco e dato una spolverata con la noce moscata, mescolando brevemente.
  • A questo punto riempito i cannelloni che sistemato in una teglia imburrata e sporcata con un po' di sugo, e li ho ricoperti con la besciamella e i funghi lasciati da parte.
  • Infornato a 200° per circa 20-25 minuti, li passati al grill per altri 5 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

CANNELLONI CON RAGU' DI CARNE E FUNGHI
CANNELLONI CON RAGU' DI CARNE E FUNGHI - foto 2
CANNELLONI CON RAGU' DI CARNE E FUNGHI - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano! Le migliori ricette per preparare i cannelloni Le migliori ricette per preparare i cannelloni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota