Petitchef

Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto amato da tutti, i cannelloni, vi propongo una versione tutta da gustare, ripieni di mozzarella, besciamella, pesto genovese e lo straordinario Prosciutto cotto Naturì di Golfera. Il Prosciutto cotto Naturì è il frutto di una lunga e attenta ricerca che ha reso possibile la messa a punto di una ricetta che non utilizza conservanti chimici (nitriti), ma che sfrutta le peculiarità tipiche di alcune spezie e piante aromatiche.

Portata principale
4 porzioni
1 ora
1 ora
media

Ingredienti

4

Per il pesto :

Preparazione

  • Tappa 1 - Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì
    Incominciate a preparare la besciamella, fatela raffreddare 10 minuti in modo che si rapprenda. Tagliate la mozzarella a dadini e il Prosciutto cotto Naturì di Golfera, prendete metà besciamella e unite i dadini di mozzarella e il Prosciutto cotto Naturì di Golfera, mescolate e mettete da parte.
  • La besciamella rimanente, allungatela con del latte, in modo da farla diventare un po’ più liquida. Riempite i cannelloni con il ripieno di besciamella, versate in una teglia un mestolo di besciamella, e adagiate i cannelloni ripieni, ricoprite con la rimanente besciamella e spolverizzate con il parmigiano grattugiato. Infornate a 180° per circa 40 minuti.
  • Nel frattempo preparate il pesto, con un mixer macinate l’aglio, sale, basilico, pecorino romano, pinoli e parmigiano, unite a filo l’olio e frullate. Fate in modo che il pesto ottenuto non sia troppo omogeneo. Quando i cannelloni saranno pronti, sfornate e fate raffreddare 10 minuti, impiattate e cospargete la superficie con il pesto e servite.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì
Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì - foto 2
Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì - foto 3
Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì - foto 4
Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì - foto 5

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Consigli e segreti per preparare una besciamella perfetta Consigli e segreti per preparare una besciamella perfetta 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Le migliori ricette per preparare i cannelloni Le migliori ricette per preparare i cannelloni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota