Bocconcini di pollo al marsala con carciofi
Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura25 min
- La preparazione avviene in due tempi, preparate prima i carciofi, puliti e privati delle foglie più dure e delle spine. Metteteli a bagno tagliati a spicchi in acqua acidulata con succo di limone in modo che non anneriscano. In una larga padella mettete un filo d?olio con uno due spicchi di aglio.
- Fate profumare li olio e versate i carciofi i carciofi ben sgocciolati. Fateli scottare, unite il sale profumato e copriteli di acqua. Fate cuocere a fiamma bassa finchè non diventano teneri. Lasciate assorbire l?acqua, ma non asciugare del tutto.
- In una altra padella mettete un filo di olio, uno spicchio di aglio e tagliate le fette di pollo a bocconcini. Fateli rosolare , unite l'insaporitore per carni ARIOSTO e una volta ben rosolati bagnate con il marsala.
- Fate cuocere aggiungendo se necessario un po di acqua e a pochi minuti dalla fine, unite i carciofi con il loro sughetto, mescolate bene e terminate la cottura. Portate in tavola un secondo completo e molto molto gustoso.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta