Petitchef

Bocconcini di pollo all'ananas

Il pollo all’ananas è uno dei piatti che, quando vado al ristorante cinese, ordino più volentieri. Un particolare connubio di sapore dolce salato che non tutti apprezzano.
Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Come prima cosa iniziate tagliando le fette di ananas in circa sei pezzetti ognuna. Riducete il petto di pollo a bocconcini e passatelo nella maizena, facendo attenzione che tutto il pollo ne sia ricoperto.
  • In un’ampia padella antiaderente fate scaldare l’olio, quando sarà bollente aggiungere l’ananas. Lasciatelo rosolare per un paio di minuti, diluite con dell’acqua il succo d’ananas ed aggiungerlo all’ananas. Quando comincia a bollire unite i pezzetti di pollo.
  • Cuocete a fuoco medio per una decina di minuti girando spesso, a metà del tempo unite la salsa di soia. Continuate a cuocere fino a quando il pollo non sarà cotto e la salsa non si sarà addensata. Da ultimo aggiustate di sale.


Domande:




Commenti dei membri:

14/11/2015

Adoro l'agrodolce

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il pollo: 15 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 15 idee da portare in tavola 12 golose ricette da preparare con l'ananas sciroppato 12 golose ricette da preparare con l'ananas sciroppato 6 idee sfiziose da preparare con la carne di pollo 6 idee sfiziose da preparare con la carne di pollo

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota