Petitchef

Torta Moka Palermitana della zia Lucy

Dessert
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

2

crema moka:

Preparazione

  • Preparate il pan di spagna sbattendo i tuorli fino a renderli spumosi. Aggiungere lo zucchero e farlo sciogliere bene. Versare la farina e continuare a lavorare gli ingredienti fino a rendere spumoso l'impasto. Versare il composto in una teglia di 24 cm di diametro e cuocere per circa 30 minuti a 180°.
  • Preparare la crema moka : lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero al velo. Quando il composto sara' morbido aggiungere il tuorlo d'uovo e continuare con lo sbattitore elettrico al max. Fate la "prova dito" per verificare se lo zucchero si e' sciolto.
  • Aggiungere ,quindi, il caffe' amaro ben caldo e continuare ad amalgamare la crema. Sfornare il pan di spagna ed appena freddo, tagliarlo a meta' ed ammorbidirlo con acqua e zucchero. Preparare la crema chantilly e distribuirla sulla torta.aggiungere della granella di nocciole e ricoprire.
  • Versare la crema moka sulla torta, lateralmente decorare con granella di nocciolecompletare distribuendo sopra la torta la granella di pistacchi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta moka - ricetta golosa
Torta moka - ricetta golosa
10 porzioni
1 h 50 m
media
4.5 / 5
Ricetta Torta opéra, ricetta spiegata passo a passo
Torta opéra, ricetta spiegata passo a passo
10 porzioni
2 h 8 m
Difficile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti La zucca, principessa d’autunno. La zucca, principessa d’autunno. 12 Ricette per una merenda golosa 12 Ricette per una merenda golosa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota