Petitchef

Torta con crema allo zabaione

Dessert
4 porzioni
40 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mescolare tuorli e zucchero. Aggiungere il marsala e andare sul fuoco a bagnomaria o a fiamma molto bassa. Mescolare con la frusta, così mentre cuoce, la crema monta anche.
  • Preparate una bacinella con del ghiaccio e ponetevi dentro la pentola con la crema per farla raffreddare, continuando a montare. Tenete lo zabaione da parte.
  • Mescolate 500 grammi di mascarpone con 2 cucchiai di zucchero a velo. Unite la crema allo zabaione freddo.
  • Bagna alla vaniglia Mettere sul fuoco 250 ml circa di acqua con 2 cucchiai di zucchero e mezza stecca di vaniglia. far bollire e raffreddare.
  • Componete il dolce affettando il pan di spagna in 3 dischi, inzuppando con la bagna, ma non troppo perchè questo pan di spagna è molto soffice, e spalmando la crema all'interno e intorno all'esterno.
  • Sopra ci va lo zucchero a velo e qualche decorazione fatta con la crema stessa; Intorno alla torta tanta granella di nocciole, che non avevo.


Foto

Torta con crema allo zabaione, foto 1
Torta con crema allo zabaione, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota