Petitchef

Torta con cioccolato e amaretti...con farina di kamut e farina di riso

Dessert
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Preparare nel modo classico la pasta frolla, aggiungendo gli amaretti sbriciolati alla fine. Il tutto si può tranquillamente impastare in un robot da cucina, se non si ha l'impastatrice, anzi devo dire che con il robot viene meglio.
  • Una volta ottenuto l'impasto liscio ed omogeneo avvolgere in una pellicola e fare riposare in frigorifero per una mezz'ora. Stendere l'impasto su una teglia e mettere il cioccolato, ricoprire con altra pasta frolla e spolverare la superficie con altri amaretti sbriciolati, abbondato.
  • Infornare con il forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti, fare raffreddare e decorare con amaretti. Ci starebbe molto bene dello zabaione all'amaretto.

Foto

TORTA CON CIOCCOLATO E AMARETTI...con farina di Kamut e farina di riso, foto 1
TORTA CON CIOCCOLATO E AMARETTI...con farina di Kamut e farina di riso, foto 2

Domande:



Video correlati

YouTube

Commenti dei membri:

22/02/2013

Domani la faccio!!! deve essere sccelente

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoKamut: scoprite come utilizzare questo eccezionale prodotto!Kamut: scoprite come utilizzare questo eccezionale prodotto!Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota