Rotolo al bicerin e amaretti

vota adesso
Altro
facile
50 min

Ingredienti

3

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Preparare il pan di spagna, versando il composto in una teglia, rivestita con carta forno,con misure 40x40.
  • Infornare,in forno preriscaldato, a 180 ° per circa 10/15 minuti. Nel frattempo preparare la crema pasticcera e lasciarla raffreddare.
  • Aggiunto 2-3 cucchiai di bicerin. Togliere dal forno la base del rotolo,non deve essere troppo cotta,adagiarla su un canovaccio e arrotolarla...ben stretta.Lasciarla arrotolata per 5 minuti in modo che mantenga la forma.
  • Una volta freddo, tagliare i bordi, allargarlo e bagnarlo con liquore, oppure con la bagna che preferite.
  • Farcire con la crema pasticcera, cospargerlo di amaretti tritati, arrotolarlo nuovamente e chiuderlo,tipo caramella,con della carta di alluminio.Far riposare in frigo per 30 minuti in modo che si compatta.
  • A questo punto non resta che decorarlo. Usato panna montata le briciole di pan di spagna amaretti sia tritati che interi e qualche ciuffetto di panna.

Vota questa ricetta

alice4161Alice4161

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: