Petitchef

Strudel alla crema con noci e cannella

Dessert
5 porzioni
30 min
40 min
facile
Una ricetta facile per portare in tavola un dessert delizioso

Ingredienti

5

Preparazione

  • SBUCCIA le mele, elimina il torsolo, tagliale a fettine, falle rosolare per qualche minuto a fuoco molto vivace con una bella noce di burro e poi lasciale raffreddare. Trita grossolanamente le noci.
  • BATTI l'uovo con l'amido e 30 grammi di zucchero, unisci un cucchiaino di scorza di arancia e incorpora a filo un decilitro di latte mescolando con la frusta. Aggiungi un pizzico di sale, trasferisci il compostosul fuoco a bagnomaria e fallo cuocere, sempre mescolando, fino a ottenere una crema densa.
  • STENDI la frolla sul piano infarinato formando un rettangolo e trasferiscila delicatamente su un telo infarinato. Spalmala con la crema, aggiungi le mele e le noci lasciando un bordo libero tutt'intorno, spolverizza con la cannella, piega il bordo verso il ripieno e arrotola la pasta su se stessa aiutandoti con il telo stesso.
  • SPENNELLA lo strudel con il latte rimasto e cuocilo in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa, finché la pasta è ben cotta. Al termine sforna il dolce e lascialo intiepidire. Spolverizzalo generosamente con lo zucchero a velo e poi servilo tagliato a fette.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàDolci con le noci: ricette semplici e delizioseDolci con le noci: ricette semplici e delizioseLe 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota