Petitchef

Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella

Dessert
4 porzioni
1 ora
10 min
media
Ciao a tutti, oggi vi propongo un dolce sano e gustoso, fatto con yogurt bianco fatto in casa, delle pesche noci caramellate con zucchero e cannella, flambate con vodka liscia, per dare consistenza al nostro dolce abbiamo utilizzato McVitie’s Digestive alla Frutta, aggiungendo grazie ai frutti contenuti nel biscotto un sapore gustoso, leggero e irresistibile.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di yogurt bianco fatto in casa

2 pesche noci grandi

120 gr di zucchero

1 cucchiaino di cannella

1 bicchierino di vodka liscia

12 biscotti McVitie’s Digestive alla Frutta

Preparazione

  • Tappa 1 - Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella
    Procedimento:

    Per prima cosa 1 giorno prima preparate lo yogurt bianco con la yogurtiera, se non avete tempo o non sapete prepararlo, potete utilizzare quello che trovate in commercio già pronto.

    Quando avrete lo yogurt, prendete le pesche noci, tagliateli a pezzettini e metteteli in padella con lo zucchero, fate caramellare per 2 o 3 minuti, poi versate la vodka e aumentate la potenza del fornello facendo in modo che si accenda la fiammella sulle pesche noci, attendete che si spenga da sola, dopodichè continuate per un altro minuto la cottura e spegnete. Fate raffreddare 15 minuti.

    Nel frattempo prendete dei bicchieri, o delle coppette e versate sul fondo un cucchiaio di yogurt, adagiate un pò di pesche noci insieme alla salsa e il biscotto, ricoprite con lo yogurt, ripetete l’operazione fino a formate 3 strati.

    Alla fine adagiate un po’ di pesche noci e un biscotto McVitie’s Digestive alla Frutta al centro, conservate in frigorifero per qualche ora e poi servite.

Foto

Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 1Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 2Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 3Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 4Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 5Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 6Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 7Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 8Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 9Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella, foto 10




Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Tiramisù ai lamponi - ricetta facile
Tiramisù ai lamponi - ricetta facile
10 porzioni
40 min
facile
4 / 5
Ricetta Tiramisù classico - ricetta passo a passo
Tiramisù classico - ricetta passo a passo
6 porzioni
30 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Torta di mele con noci e cannella
Torta di mele con noci e cannella
6 porzioni
1h5m
facile
4.4 / 5
Ricetta Tiramisù allo yogurt senza uova e mascarpone
Tiramisù allo yogurt senza uova e mascarpone
3 porzioni
25 min
facile
3.8 / 5
Ricetta Tiramisù allo yogurt e frutti di bosco
Tiramisù allo yogurt e frutti di bosco
4 porzioni
12 ore
media
5 / 5
Ricetta Tiramisù allo zafferano.
Tiramisù allo zafferano.
3 porzioni
1h5m
facile

Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtRicette dolci e salate da preparare con lo yogurt

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a cercare idee per il Menu di Natale?
Vota