Petitchef

Pesche dolci

Dessert
4 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Per la bagna:

Preparazione

  • Sciogliamo il lievito nel latte tiepido e inziamo a lavorare con poca farina, aggiungiamo le uova uno alla volta, alternandoli alla farina, poi lo zucchero, il sale, per ultimo il burro ammorbidito. Lavorare fino a che l'impasto sarà ben liscio, lucido ed elastico.
  • Voluto provarlo nonostante la rottura dell'impastatrice, eddovuto fare una piccola correzione nel numero delle uova, sottraendone una per poterle lavorare a mano; il peso di 240 g, infatti corrisponde a 4 uova grandi, io ne aggiungere solo 210 g, per poterlo lavorare senza aggiunta ulteriore di farina.
  • Lasciamo riposare l'impasto coperto per 1 ora, quindi staccare delle palline, strizzando la pasta tra pollice e indice e mettere ancora a lievitare per un' ora e mezza, sulla placca del forno. Infornare a 180° per 10/15 minuti, togliendole, dopo aver fatto la prova stecchino, quando sono ancora chiare.
  • Prepariamo la bagna facendo bollire l'acqua con lo zucchero per 3 minuti e aggiungendo l' Alchermes una volta spento il fuoco.
  • Spennellare abbondantemente le brioche, farcirle con crema pasticcera , una volta accoppiate, passarle nello zucchero semolato e servire nei pirottini, guarnite da una fogliolina di menta.Sono deliziose anche in formato mignon..

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Pesche dolci di pasta brioche
Pesche dolci di pasta brioche
6 porzioni
1 ora
facile
4.3 / 5
Ricetta Pesche dolci
Pesche dolci
8 porzioni
2h30m
Difficile
4.3 / 5
Ricetta Pesche dolci di prato con pasta madre
Pesche dolci di prato con pasta madre
10 porzioni
24h20m
Difficile
5 / 5
Ricetta Canelés - dolci tipici di Bordeaux
Canelés - dolci tipici di Bordeaux
5 porzioni
1h20m
facile
4.6 / 5
Ricetta Magdalenas - dolci tipici spagnoli
Magdalenas - dolci tipici spagnoli
15 porzioni
35 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Torta di patate dolci e cocco
Torta di patate dolci e cocco
10 porzioni
1h15m
facile
4.4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertDolci per la Befana: le ricette più golose da preparare a casaDolci per la Befana: le ricette più golose da preparare a casaDolci al cucchiaio. 15 ricette per stupire tutti!Dolci al cucchiaio. 15 ricette per stupire tutti!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota