Petitchef

Cupcake alle mandorle

I cupcake sono dei deliziosi dolcette di origine inglese. Hanno una base di torta e una crema, nella parte di sopra, che li decora. Generalmente la crema è fatta di burro, ma è possibile sostituirla con una mouse o con una crema a base di formaggio spalmabile.
Oltre ad essere sfiziosi nel gusto, sono sfiziosi da un punto di vista visivo.

Dessert
12 porzioni
30 min
10 min
media

Ingredienti

12

Per la Base :

Per la crema :

Preparazione

  • Per prima cosa mettete fuori dal frigo la margarina e accendete il forno a 170 C° con all'interno un pentolino contenente un dito d'acqua.
  • Preparate prima le basi dei cupcake. Sbattete l'uovo con lo zucchero per 10 minuti. Incorporate la mandorla, gli aromi, il miele, la margarina e il bicarbonato. Sbattete per un minuto e aggiungete per ultimo il lievito setacciato. Dividete il composto nei pirottini di carta (aiutatevi con un sac à poche o un dosatore da gelato per farli tutti uguali) e infornateli per 8-10 minuti. Poi fateli raffreddare.
  • Sbattete la margarina con lo zucchero a velo per un paio di minuti. Unitevi la pasta di mandorle, gli aromi e i 2 cucchiai di latte (in inverno potete aggiungere fino a 4 cucchiai). Mette il composto in un sac à poche con la bocchetta della decorazione che più vi piace, io ho usato quella seghettata.
  • Prendete le basi e con la sac à poche decorate i cupcake. Dovete creare 3 ciuffetti posizionando la punta della sac à poche perpendicolarmente alla base, il primo deve ricoprire quasi tutta la base, i successivi devono essere più piccoli come per formare un cono. Infine spolverizzate la granella di mandorle.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Consigli:

potete decorare i cupcake con delle pepite di mandorle, fatte facendo sciogliere un cucchiaio di zucchero in padella, poi una volta caramellato, spegnete la fiamma e aggiungere un cucchiaio di mandorla polverizzata. Mescolate con un mestolo finché non si creeranno delle pepite che quando saranno fredde, potranno essere messe sopra la crema.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cupcakes mostruosi di halloween - ricetta facile
Cupcakes mostruosi di halloween - ricetta facile
12 porzioni
1 h 5 m
facile
5 / 5
Ricetta Cupcakes di cetriolo - ricetta vegana
Cupcakes di cetriolo - ricetta vegana
8 porzioni
10 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Briouats alle mandorle
Briouats alle mandorle
15 porzioni
35 min
media
4 / 5
Ricetta Crostata di fichi con crema alle mandorle
Crostata di fichi con crema alle mandorle
7 porzioni
1 h 30 m
facile
4.9 / 5
Ricetta Clafoutis di albicocche e mandorle
Clafoutis di albicocche e mandorle
6 porzioni
1 h 10 m
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa! Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota