Petitchef

Biscotti al burro d'arachidi e gocce di cioccolato

Dessert
4 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
225 g di burro a temperatura ambiente

200 g di zucchero semolato

200 g di zucchero di canna fine


1/2 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia

240 g di "crunchy" burro d'arachidi

340 g di farina "00"

2 e 1/2 cucchiaini di bicarbonato di sodio

1/2 cucchiaino di sale

75 g di gocce di cioccolato fondenti

Preparazione

  • Riscalda il forno a 170° gradi. Metti il burro e i due zuccheri in una ciotola e lavora con il robot o una frusta elettrica fino ad ottenere un composto leggero e chiaro. Aggiungi le uova una alla volta mescolando bene dopo ogni aggiunta.
  • Aggiungi il burro d'arachidi e la vaniglia e continuare a mescolare alla velocità più bassa. Aggiungi la farina, il bicarbonato di sodio e il sale e mescola fino a che non si formerà un impasto liscio.
  • Versa le gocce di cioccolato e amalgamale al resto del composto.Rivesti 2 teglie da forno con la carta forno. Preleva un cucchiaio di impasto e posizionalo sulla teglia.
  • Stai attenta a non posizionare le cucchiaiate d'impasto troppo vicine l'un l'altra, altrimenti in cottura si attaccheranno. Vai avanti così fino a esaurimento dell'impasto.
  • Cuoci per 10 minuti a 170° gradi o fino a che i biscotti saranno dorati attorno ai bordi e piuttosto piatti. Lascia raffreddare i biscotti sulla teglia. I biscotti si conservano per una settimana chiusi in una scatola di latta.



Commenti dei membri:

02/11/2013

Sono mitici questi biscottiiiiii..............mmmmmmmm

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota