Biscottini al burro

Biscottini al burro
Altro
facile
40 min

Ingredienti

3

DECORAZIONI:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura10 min
  • Tagliare il burro a pezzetti e farlo ammorbidire, messo nel microonde x 50 secondi a 160W. Metterlo in una ciotola dai bordi alti e montarlo con le fruste finchè sarà bello cremoso. Aggiungere lo zucchero e montare ancora un minuto, finchè sarà ben amalgamato.
  • Unire l?uovo, la buccia di limone e infine la farina setacciata con il lievito, mescolare bene, si otterrà un impasto simile alla frolla. A questo punto con un cucchiaio mettere il composto nella sparabiscotti, scegliere la formina preferita e iniziare a sparare direttamente sulla teglia, che NON dovrà assolutamente essere imburrata e nemmeno ricoperta di cartaforno, altrimenti sarà impossibile staccare l?impasto dall?attrezzo.
  • Per sparare i biscotti dovete appoggiare la bocchetta della pistola direttamente sulla teglia, sparare e sollevare: ecco il biscotto perfettamente formato! Infornare a 180° per circa 10 minuti, non devono scurirsi.

Vota questa ricetta

yayaincucinaYayaincucina

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: