Petitchef

Bavarese con salsa di cachi

Dessert
4 porzioni
30 min
10 min
facile
Un dessert squisito e facile da preparare

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
200 g di latte

60 g di zucchero

4 tuorli d’uovo fresco

Un foglio di colla di pesce da 6 g circa

Un goccio di liquore tipo grand marnier

200 g di panna montata


Un vasetto di yogurt intero

Preparazione

  • Versare il latte e lo zucchero in una casseruola, mescolare ben bene, aggiungere i tuorli e il goccio di liquore, accendere il gas e portare a ebollizione mescolando di tanto in tanto.
  • Non appena vengono su le prime bollicine dell’ebollizione spegnere e togliere dal fuoco. Aggiungere la colla precedentemente ammollata in acqua fredda. Lasciarla a riposasare fino a quando non apparirà consistente, a questo punto aggiungere delicatamente la panna montata.
  • Versare nei stampini e porre in frigorifero a consolidare. Nel frattempo sbucciare i cachi, schiacciarli con una forchetta e passarli al colino cinese, aggiungere lo yogourt fino alla consistenza desiderata.



Commenti dei membri:

06/11/2016

Celestiale, Divino, Delizioso, Eccellente.

(0) (0) Abuso
14/12/2015

Complimenti allo Chef questo dolce è veramente da provare complimenti questo piatto ha veramente colore mi ha lasciato stupito e stupefatto.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospitiBavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospitiCachi: ricette speciali con uno dei migliori frutti dell'autunnoCachi: ricette speciali con uno dei migliori frutti dell'autunno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi frutti esotici preferisci?
Vota