Bavarese al cioccolato bianco in salsa di menta

vota adesso
Antipasto
facile
50 min

Ingredienti

2

Per la salsa:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce in una piccola terrina, fino a quando diventeranno morbidi. Nel frattempo versate il latte in un pentolino, aggiungete la vaniglia tagliata longitudinalmente dopo aver raschiato i semini con un coltellino e portate lentamente ad ebollizione.
  • Ponete adesso i tuorli in una terrina con lo zucchero e con una frusta elettrica montateli fino a che diventeranno gonfi, chiari e spumosi. Appena il latte bolle versatelo a filo nel composto di uova, e rimettete tutto nel pentolino del latte, cuocete a fuoco basso fino a che non si addensa.
  • Filtrate tutto con un colino fino e aggiungete i fogli di colla di pesce, mescolando bene per amalgamare, da ultimo aggiungete il cioccolato tritato e fate intiepidire. Montate la panna e delicatamente quando il composto sarò raffreddato aggiungetela con una spatola, amalgamete molto delicatamente con ruotazioni dall'alto al basso.
  • Versate adesso il composto negli stampini e ponete in frigo per qualche ora. Preparate la salsa alla menta ponendo sul fuoco un pentolino con la panna e lo zucchero, quando quest'ultimo si sarà sciolto aggiungete la menta e cuocete per qualche minuto a fuoco basso e lacsiate raffreddare. Al momento di servire la bavarese, sformtatela su di un piattino e decorate con la salsa.

Vota questa ricetta

stefi 60Stefi 60

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: