Petitchef

Zucchine ripiene con ricotta, capperi e olive

Antipasto
4 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
8 zucchine lunghe

250 g di ricotta bio

5 pomodori secchi (rinvenuti in acqua)

2 cucchiai di olive taggiasche denocciolate

2 cucchiai di capperi dissalati

3 cucchiai di olio

timo, origano, fiocchi di alghe nori q.b.

sale q.b.

pan grattato q.b.

Preparazione

  • Pulire ed eliminare le due estremità delle zucchine. Tagliarle a metà nel senso della lunghezza e scavare la parte centrale.
    Tuffarle per un minuto in acqua bollente leggermente salata. Scolarle, asciugarle e posizionarle in una teglia con carta da forno. Nel frattempo creare il ripieno mescolando la ricotta con i pomodori, le olive e i capperi ( tutti tritati finemente), aggiungere l'olio evo, il timo, l'origano, le alghe e poco pan grattato. Aggiustare di sale. Riempire le zucchine con il composto preparato. Spolverizzare di pan grattato e alghe nori in superficie, oleare ed infornare a 170° finchè non doreranno in superficie.

Domande:




Commenti dei membri:

04/02/2013

Scuisite buonissime

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveRicette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveRicette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Ricette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustoseZucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota