Petitchef

Uova in camicia gratinate

Uova in camicia gratinate
Antipasto
4 porzioni
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Affettate il pane a fete di mezzo centimetro di spessore e doratele in padella, in olio bollente. Fatele rosolare da entrambi i lati; quindi levatele dall'unto e asciugatele su carta assorbente. Alla fine, spalmatele su di una sola faccia con una delle seguenti combinazioni: burro e pezzetti d'acciuga; burro e prosciutto tritato; paté di fegato d'oca.
  • Fatto ciò, distribuite le fette sul fondo di quattro tegamini (anche di coccio), con la parte condita rivolta verso l'alto, e tenetele da parte.
  • Cuocete le uova "in camicia", tuffandole, uno alla volta, in acqua acidulata (o leggermente salata) in ebollizione. Raccoglietele con una ramaiola bucata, non appena l'albume risulterà ben rappreso pur essendo il tuorlo ancora morbido. Fatele ben sgocciolare; poi deponetele nei quattro tegamini, sullo strato di pane fritto.
  • Colate su ciascun uovo una tazzina di brodo bollente, quindi passate i quattro tegamini in forno caldo per una decina di minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Uova alla benedettina
Uova alla benedettina
4 porzioni
20 min
facile
Ricetta Uova e spinaci
Uova e spinaci
3 porzioni
20 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Dolci senza uova. Le migliori ricette da realizzare a casa! Dolci senza uova. Le migliori ricette da realizzare a casa! 6 metodi per cucinare le uova. Voi quale preferite? 6 metodi per cucinare le uova. Voi quale preferite? Problemi di insonnia: 6 alimenti che aiutano a dormire meglio Problemi di insonnia: 6 alimenti che aiutano a dormire meglio

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota