Petitchef

Un duo a base di Mostarda Veneta

Antipasto
2 porzioni
35 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mescolare il pesto con la mostarda ed il philadelphia fino ad ottenere una crema. Stendere la pasta sfoglia e distribuirvi la crema, lasciando un po? di margine sui due lati più lunghi. Arrotolare la sfoglia e lasciarla riposare per circa un?ora in frigo.
  • Tagliare il rotolo a fette dello spessore di circa 1,5cm e disporle distese su un foglio di carta da forno; insaporire ogni girelle con sale e origano.
    Cuocere in forno ventilato a 180° per circa 30 minuti, finchè non si colorano.
  • Tigelle alla crema con rosa di salameUna base morbida e caratteristica, farcita con una crema semplice ma saporita, e guarnita con un fiore davvero inconsueto.
  • 2) Mescolare il philadelphia con la mostarda, l?erba cipollina ed il sale fino ad ottenere una crema. Lasciar riposare in frigo.
  • Scaldare le tigelle, quindi farcirle con la crema; avvolgere ogni fico in una fetta di salame e disporlo sulla tigella.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette del Veneto Natale nella cucina regionale: le ricette del Veneto Antipasti per la vigilia di Natale. Idee e ricette a base di pesce! Antipasti per la vigilia di Natale. Idee e ricette a base di pesce! Cucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffi Cucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffi

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Hai già iniziato a scegliere le ricette per Natale?
Vota