Petitchef

Torta salata mediterranea

Antipasto
6 porzioni
20 min
40 min
facile
Da servire come antipasto o come portata principale per una cena sfiziosa

Ingredienti

Numero di porzioni: 6

Preparazione

  • Accendete il forno a 180°C e in un tegame mettete a rosolare delicatamente i dadini della melanzana che dovranno stufarsi morbidamente.
  • Intanto tagliate come detto l’Asiago e pure a spicchietti i pomodori da Voi scelti.
  • Dopo circa 15 minuti, la melanzana si sarà cotta ed a questo punto spegnete il fuoco e nella pirofila da forno prescelta, mettete il rotolo di pasta sfoglia (io lo metto direttamente con la carta sotto così come lo si acquista), i dadini di melanzana, i pezzetti di Asiago, i pomodorini, sale, pepe e una bella spolverata di origano secco. Dopo circa 40 minuti di cottura, i bordi della torta avranno un bel colore dorato : spegnete il fuoco e…portate in tavola! Sarà che mi piace molto ma è buonissima anche il giorno dopo….se mai doveste avanzarne!
  • Dopo circa 40 minuti di cottura, i bordi della torta avranno un bel colore dorato : spegnete il fuoco e portate in tavola!

Consigli:

è buonissima anche il giorno dopo….se mai doveste avanzarne!

Domande:




Commenti dei membri:

patuscha
patuscha, 24/04/2014

Molto buona!!

(0) (0) Abuso
29/06/2012

Da fare assolutamente!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiQual è l'alimentazione da seguire in gravidanza? Ecco i nostri consigli...Qual è l'alimentazione da seguire in gravidanza? Ecco i nostri consigli...Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavolaCucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavolaLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota