Sformatini di miglio carote e zucchine

Sformatini di miglio carote e zucchine
Antipasto
media
1 ora

Una ricetta facile per preparare un antipasto sano e sfizioso. Da provare assolutamente!

Ingredienti

6

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura30 min
  • Prima di tutto fate tostare il miglio con un cucchiaio di olio (vi dico subito che il miglio ha la fastidiosa tandenza a diventare un "pappone" ma con questo piccolo accorgimento limiterete di molto eventuali danni).
  • Aggiungete il brodo e fate cuocere per 10 minuti (io l'ho aggiunto poco alla volta per evitare il sopracitato "pericolo pappone").
  • Sminuzzate le carote e le zucchine (io le ho grattugiate). Cuocetele per cinque minuti in tre cucchiaio di olio. Unite la panna al miglio.
    Poi le verdure, la farine e le uova.
    Amalgamate bene in composto e riempite degli stampini.
  • Cuocete in forno a 180 per 30 minuti.

Vota questa ricetta

Consigli

L'ho servito accompagnandolo con della panna acida (che recentemente non manca mai a casa mia) e devo dire che l'accostamento era proprio buono!

Attrezzatura da cucina

forno
Daniela VietriDaniela Vietri

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Nella dieta vegana non sono ammesse le uova

abuso

anonymous

Tag>> Sostituito la panna con il tofu e usando uova coltivate a terra per un `ottima versione vegana>>
Anche no... i vegani non mangiano derivati animali dunque anche uova. Anche se coltivate a terra.

abuso

anonymous

Sostituito la panna con il tofu e usando uova coltivate a terra per un `ottima versione vegana

abuso
damiana_b2014

damiana_b2014

Da provare

abuso