Pomodori ripieni con funghi e formaggio

Antipasto
facile
20 min

I pomodori ripieni con formaggio e funghi, sono un antipasto veloce da preparare e molto sfizioso. Io ho usato il galbanino, ma può essere utilizzato anche il groviera. Il ripieno viene aromatizzato con i capperi.

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione15 min
Cottura5 min
  • Lavare e tagliare il cappello dei pomodori, mettendolo da parte. Svuotare i pomodori e tagliare a pezzetti la polpa , eliminando i semi. Mettere un pò di sale sulle pareti interne dei pomodori e capovolgerli. Lasciare per 15 minuti.
  • Intanto in una pentola antiaderente, sciogliere il burro e soffriggere aglio e cipolla. per 5-6 minuti. Aggiungere i funghi e rosolare per altri 5 minuti a fuoco moderato. Spegnere il fuoco e far intiepidire.
  • In un contenitore di plastica mettere polpa, capperi, galbanino e funghi. Mescolare il tutto ed unire la maionese, amalgamando bene tutti gli ingredienti.
  • Con l’aiuto di un cucchiaino, riempire i pomodori con il composto. Coprire con i cappelli e servire a tavola.

Vota questa ricetta

lacuocavalentinaLacuocavalentina

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: