Polpette di carote con cuore al formaggio

Polpette di carote con cuore al formaggio
Antipasto
facile
45 min

Una ricetta facile per preparare delle polpette vegetariane a base di carote

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura15 min
  • Lavare e mondare le carote, farle bollire. Schiacciarle e mischiarle al prezzemolo tritato grossolanamente, al sale, pepe, pangrattato, formaggio grana, uovo, curcuma.
  • Tagliare a pettetti il formaggio, meglio se è mozzarella in modo che fila una volta cotta. Formare delle palline con le mani e mettere nel centro un pezzo di formaggio. Impanare nel pangrattato ogni pallina.
  • Scaldare in una padella del ghee e metterci all'interno le polpette facendole ruotare in tutta la pentola in modo da farle sporcare di ghee su tutta la superficie.
  • Cuocere qualche minuto e servire. Sono ottime sia calde che fredde. Accompagnate a del formaggio e ad una mela tagliata a spicchi, direi ottimo abbinamento.

Vota questa ricetta

Sorriso...Sorriso...

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: